Ottobre in Rosa Andos (2020)

OTTOBRE in ROSA 2020

Quest’anno ANDOS ha proposto un ricco piatto di argomenti trattando come

difendere il proprio seno, le nuove frontiere della chirurgia senologica e della

ricostruzione mammaria, per poi passare all’aspetto psicologico Donna, Moglie, Mamma: il supporto psicologico dopo la diagnosi di tumore al seno, riservando un occhio di riguardo ad Osteoporosi ed Alimentazione nonché allo Screening.

Un mese carico di attività: serate informative con i medici, illuminazione in rosa dei vari monumenti, allestimento di gazebo per dare informazioni e raccogliere adesioni per gli esami senologici. Le donne che si sono avvicinate, a vario titolo, sono state tantissime, sono state fatte n° 65 prenotazioni per mammografie, nei vari ospedali di Verona e provincia.

Al nostro fianco anche quest’anno abbiamo coinvolto Federfarmaverona che ha distribuito nelle 250 farmacie di Verona e provincia la locandina dell’Arena in Rosa ed i nastrini rosa per promuovere la manifestazione.

Un quadro informativo completo per informare le donne su argomenti più specifici trasmettendo un messaggio chiaro con quale vogliamo ribadire che

NON SIETE SOLE

Se a questo aggiungiamo le giuste informazioni mediche, l’attenzione per i corretti stili di vita ed infine i test specifici, riusciremo a fare una vera prevenzione, così la diagnosi precoce diventa l’arma più efficace per combattere il tumore al seno.

Oggi infatti abbiamo a disposizione una serie di strumenti per tenere sotto controllo la nostra salute e, nel caso, per intervenire tempestivamente.

Oggi infatti abbiamo a disposizione una serie di strumenti per tenere sotto controllo la nostra salute e, nel caso, poter intervenire tempestivamente.

Torna in alto